Fiori per un’occasione speciale: il compleanno a Giugno

Fiori per un’occasione speciale: il compleanno a Giugno

I fiori sono sempre un regalo molto apprezzato, non solo da portare in casa quando si è invitati a cena, ma anche per il compleanno. Perché allora non regalare un bouquet con un significato?

I fiori sono usati come omaggio sin dall’epoca vittoriana e oltre, quando si era soliti scambiare messaggi attraverso un bel bouquet.

Ogni tipo di fiori e i loro colori hanno un significato, vale anche per il mese in cui siamo nati. Perché non dare allora un bouquet significativo legato al proprio mese di nascita?

Oggi parleremo dei fiori più usati per i compleanni di giugno. Scopriamo di quali si tratta.

Quali fiori da usare per un regalo di compleanno a giugno

Il fiore per il compleanno di giugno è la rosa. La tradizione vuole che sia una rosa rossa perché simbolo universale dell’amore. Ma anche gli altri colori hanno bellissimi significati. Per esempio:

  • Rosa bianca: sei celeste,
  • Bianca e Rossa: siamo inseparabili,
  • Arancione: amore segreto.

La rosa non è comunque il solo fiore legato a giugno. Troviamo a seguire il caprifoglio: fiore dal profumo molto forte e una forma unica e che può essere unito ad un bouquet misto.

Il bello dei bouquet, infatti, è poter creare un bel mix di fiori. Le rose si abbinano bene praticamente a tutto, ma se vogliamo che siano loro le protagoniste, vanno aggiunti fiori più piccoli in modo che le prima non vengano messe in ombra. Un look contemporaneo prevede, per esempio, qualche stelo di rosa e del fogliame sempreverde a foglie grandi.

Come fare risaltare il bouquet per il compleanno di giugno?

Come rendere un bouquet davvero unico? Si, possiamo creare diversi mix di fiori, creando un contrasto tra forme, dimensioni e colori, ma come rendere il mazzo fuori da comune?

Le perle possono essere un’aggiunta straordinaria al bouquet se disseminate su tutti i fiori.

Le caratteristiche dei fiori che abbiamo scelto possono essere utilizzate per riflettere la natura della persona. Si possono per esempio scegliere fiori vivaci e allegri, aggiungere del verde in modo che il colore si stagli creando un contrasto piacevole.

Le rose, come menzionato, sono molto versatili e sono un ottimo fiore per un bouquet, mentre il caprifoglio ha un profumo potente che evoca i mesi estivi. Non importa quali fiori avrete scelto per creare il vostro bouquet, il regalo sara’ apprezzato dalla persona e le regalerà un sorriso gioioso.

The post Fiori per un’occasione speciale: il compleanno a Giugno appeared first on Fanpuglia.